Cercando Luce. Il quinto libro di Bruno Pollacci dedicato a haiku e fotografie
“CERCANDO LUCE” è un libro di poesie “Haiku” contemporanee e fotografie di Bruno Pollacci, direttore dell’Accademia d’Arte di Pisa, pittore, grafico, scultore, fotografo, poeta, scrittore e conduttore radiofonico. Le tematiche sono ispirate al rapporto fisico e spirituale con il Tutto Universale ed ogni poesia è illustratata da una fotografia originale dell’autore.
Dalla presentazione della critica d’Arte, poetessa e scrittrice Sandra Lucarelli: “Bruno Pollacci in questa nuova raccolta di poesie Haiku, corredate da foto è in linea con la luce della terra e lo sbocciare dei fiori che si aprono davanti ai suoi occhi. La bellezza della natura circonda il suo cuore sempre alla ricerca di nuove emozioni, tenerezza ed amore. Tutte le sue emozioni tornano nei brividi del giorno. La sua anima esplora come un Diogene con la lanterna del terzo occhio.
Al mattino Bruno si ritrova in passaggi e paesaggi che il suo pensiero rende sublimi. Se qualche volta si affaccia sulle sponde del lago dell’inquietudine predomina tuttavia l’ottimismo e la speranza del dono . L’ Universo è sempre pronto ad elargire miracoli di tenerezza infinita dove il tempo è rasserenato dalla musica dell’anima.
C’è nei versi del Nostro una calma ieratica che nutre l’Universo, entità mistica per dissetarsi ogni giorno alla fontana della grazia. La bellezza è regina che fa nascere dolcezze e la gentilezza fa da radiante ad ogni angolo di vita.
L’eleganza cerca ogni volta equilibri divini che carezzino la fibra umana.
Il canto lirico si libera volteggiando sempre in nuovi incantamenti di stupore. Bruno sa che la bellezza sta innanzitutto dentro alle mura dello spirito e si può trovare ovunque in ogni immagine visibile agli occhi…”.
QUI PER ACCEDERE AL LIBRO NELLA LIBRERIA “LULU” in formato PDF

