IL SEGRETO DELLA ROCCA DI SETA AZZURRA, romanzo
Il segreto della rocca di seta azzurra: è Venerdì 19 gennaio 2024 alle 17 la presentazione del libro di Elisabetta Polacci all’armeria di Palazzo Ducale, in piazza Napoileone a Lucca. L’evento è organizzato in collaborazione con la Provincia di Lucca e l’Associazione Amici di Enrico Pea.
All’incontro sarà presente l’autrice. Interverranno Ilaria Boncompagni e Maria Teresa Leone.

Il romanzo
Serenella vive a Forte dei Marmi al giorno d’oggi, è appassionata di rose e fiori – progetta giardini. Elisa vive in una Corte rurale nella Piana di Lucca nel 1920 e alleva Bachi da seta con la sua famiglia, come da antica tradizione. Anche se 100 anni le separano una dall’altra, Serenella riuscirà a conoscere la storia di Elisa, dalle lettere d’amore scritte all’amato Marcello – che non era suo marito. Elisa non riceverà mai una risposta da Marcello e non riuscirà mai a capire la ragione per cui lui avesse rinunciato a quell’amore. Serenella troverà quelle antiche lettere, nascoste in un luogo inusuale e impensabile e si sentirà coinvolta nel profondo, scoprendo la forza dei sentimenti e la passione di Elisa. Una storia misteriosa, un romanzo coinvolgente, un altalenante viaggio tra passato e presente, – Serenella e Elisa – che si intrecciano continuamente confondendosi e mescolandosi. Un libro articolato su due piani temporali, ricco di passioni e sentimento, introspezioni e ricordi, misteri e segreti che uniscono i protagonisti di ieri e quelli di oggi.
L‘autrice
Elisabetta Polacci è nata a Forte dei Marmi nel 1950 e nel 1978 ha fondato e gestisce il negozio pluripremiato di intimo, costumi e accessori “L’ape operaia”. Appassionata di storia locale, degli usi, delle abitudini e delle vicende che hanno attraversato il Novecento e che influiscono ancora nel nostro presente, dipinge, coltiva il giardino e l’orto, legge e ultimamente ferma i suoi pensieri sui tasti del computer.
Info: Associazione Amici di Enrico Pea – 340.8367820
Ingresso libero
