L’attrice toscana Marianella Bargilli protagonista al prestigioso Campania Teatro Festival di Napoli

Fervono i preparativi per il debutto nazionale di “Una stanza tutta per sé” lo spettacolo di Gian Maria Cervo liberamente tratto dal celeberrimo saggio di Virginia Woolf e interpretato dalla toscana Marianella Bargilli.

La pièce è prodotta dall’associazione Culturale Progetto Teatrando, e vede la collaborazione del Comune di Cecina che tra l’altro dall’1 giugno 2021 ospiterà le prove dello spettacolo al Teatro Eduardo De Filippo.

Il 6 e il 7 luglio 2021, nel Cortile della Reggia di Capodimonte a Napoli, Bargilli in prima nazionale vestirà i panni della scrittrice inglese e per un’ora sarà protagonista, insieme alle musiche originali di Mario Incudine, di un viaggio che condurrà il pubblico in una riflessione sui diritti, sulla libertà, sulla rivendicazione, con intelligenza e umorismo, umorismo che fu proprio di Woolf.

“Ho sempre avuto fin da piccola una stanza tutta per me – racconta Marianella Bargilli – la stanza della mia creatività, un luogo dove creare con la mente” un posto dove anche adesso si sta preparando ad affrontare questa nuova avventura approfondendo, studiando.

“Alle prove arrivo sempre con un’idea sul personaggio a cui mi approccio sempre con grande rispetto e anche sullo spettacolo, ma mai con una regia nella testa” racconta “sono sempre emozionata ad ogni nuovo progetto e questo non fa differenza con tutti gli altri ai quali ho preso parte”.