BASEBALL LUCCA-DRK Sport nelle scuole e non solo. Sabato 30 marzo il primo appuntamento sul diamante di CARRAIA

Con la primavera è iniziato un anno molto importante per la DRK Sport, neo società di baseball e softball lucchese, anno che sarà caratterizzato da un assiduo e costante lavoro di recruiting e divulgazione della disciplina sportiva del batti e corri tra i ragazzi e ragazze della piana.
Ciò non potrà prescindere da un costante lavoro nelle scuole primarie cosa che la DRK sta facendo da oltre un mese nel comprensorio di Capannori con i suoi tecnici e staff dirigenziale.
”Insegnare baseball e motoria senza mai tralasciare la forza di questo sport: la parte ludica che è di immediato coinvolgimento per i ragazzi” è uno dei dettami della DRK nelle scuole. Il lavoro svolto con le prime 4 scuole (già altri istituti della piana hanno fatto richiesta di effettuare la stessa esperienza) troverà l’apice in un incontro con i ragazzi ed i loro genitori, sabato 30 marzo al campo da softball della Checchi Calcio di Carraia. Un incontro di gioco, sport e festa con inizio alle ore 10,30.
Oltre alla presenza nelle scuole in programma ci sono i camp estivi, dove continua la collaborazione iniziata nel 2018 con il Summer Soccer Lucca e sabato 28 settembre la grande giornata del B-Day arrivato alla terza edizione che vede i ragazzi degli Special Olympics e di altre associazione scendere sul diamante di Carraia.
La DRK Sport non può prescindere dal suo ramo amatoriale e dalla squadra dei Drinkers che hanno dato inizio alla loro stagione sportiva, con un incontro amichevole contro la giovane formazione dei Rookies di Genova, i genovesi militano nel campionato federale di serie C e insieme ai Drinkers in quello amatoriale del North West League. La formazione dei Drinkers raggruppa quella che è la storia passata e recente del baseball lucchese, vissuto nell’essenza più profonda di questo sport, che ti prende bambino e non ti lascia mai. E’anche questa l’essenza che caratterizza la nuova società lucchese della DRK Sport.