Al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (Lu) un viaggio comico alle ricerca delle radici – Venerdì 3 febbraio
N.N. significa Nomen Nescio, nome sconosciuto. Così vengono definiti i bambini non riconosciuti alla nascita dalla madre naturale. Questa è la sorte capitata a Giovanni e Gustavo, ma solo uno dei due ha l’età giusta – 100 anni, secondo la legge italiana – per poter cercare la risposta alla domanda “Chi mi ha messo al mondo?”.
La ricerca, la solitudine, l’amicizia. Queste le tematiche della pièce di grande successo Il più bel secolo della mia vita, con Giorgio Colangeli, Francesco Montanari e Maria Gorini, secondo appuntamento per la stagione di prosa al Teatro dei Rassicurati.
In Il più bel secolo della mia vita, in scena venerdì 3 febbraio alle 21,15, viene rappresentato, in chiave leggera e ironica, il tormento di chi, adottato, non può soddisfare il bisogno di capire da dove proviene. Questo il tema del il secondo dei sei spettacoli di grande attrattiva inseriti nella programmazione per il 2017 del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo, grazie alla sinergia in atto da oltre 10 anni tra la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, il circuito regionale del teatro e della danza e il Comune di Montecarlo. Per questa stagione i due enti, hanno potuto contare anche sulla collaborazione con l’Associazione And Or margini creativi.
Terzo appuntamento per sabato 18 febbraio. Sarà la volta de Gli Omini, geniale compagnia che, dopo aver condotto un’indagine sulla famiglia italiana intervistando più di ottanta ragazzi, propone La famiglia Campione.
Gli spettacoli inizieranno alle 21,15. I biglietti interi avranno un costo di 15 euro, quelli ridotti di 10 euro. Riduzioni per giovani fino ai 29 anni e soci Ass. “And Or Margini Creativi”.
CONTATTI:
Biglietteria presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecarlo
via Roma 56, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13
tel. 0583/229725
Teatro dei Rassicurati
via Carmignani 14 – Montecarlo (Lu)
tel. 0583/22517 – culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it