R… esistere. 13 buoni motivi per rinunciare al suicidio

Proseguono gli spettacoli del cartellone dei Rassicurati di Montecarlo
Venerdì 21 febbraio alle 21,15 lo spettacolo di laerte Neri e Caterina Simonelli

21 febbraio - resistere-2È aperta la prevendita dei biglietti per “R… esistere. 13 buoni motivi per rinunciare al suicidio”, con cui prosegue la stagione del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (Lucca) promossa dalla Fondazione Toscana Spettacolo e dal Comune di Montecarlo e realizzata in collaborazione con l’Associazione And Or margini creativi.

“R… esistere” andrà in scena venerdì 21 febbraio alle 21,15 con la drammaturgia di Laerte Neri, la regia di Caterina Simonelli e in scena Matteo Romoli e Caterina Simonelli (produzione “Associazione If Prana”).

Radici. Spesso capita di tornarci quando ci si sente soli e demoralizzati. Che sia un paese, una persona o uno spazio interiore. Come a cercare una sorgente intima, da cui riattingere forza ed energia. I giovani attori della Compagnia “If Prana”, nata nel 2011 sulle montagne di Lucca, riflettono sulla difficoltà di essere uomini e sulla quasi impossibilità, oggi, di fare il mestiere dell’attore. Giorno dopo giorno crescono muri di estraneità, scudi di impotenza che parano tentativi sempre più timidi di  iniziativa sociale e culturale. E invece no. È la loro terra a sorreggerli, a suggerire che si può rinascere, si deve parlare, lottare, credere, cambiare. Si deve resistere! Nel luogo dove si organizzò una forte resistenza partigiana, dove la memoria collettiva ancora pulsa di partecipazione, inizia un dialogo che porta i ragazzi della compagnia a sentirsi parte della stessa Storia, a poter e dover resistere, perché esistere si può.

Per informazioni e biglietti chiamare lo 0583/229725 o scrivere a culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it. Il Teatro dei Rassicurati è in via Carmignani 14 (tel. 0583/22517).